Imbrattata la casetta del Parco
L’immobile, usato come foresteria e da base per la squadra Csi è stato dipinto con spray nel weekend
Ancora una casetta nel cuore del Parco Campo dei Fiori colpita dai vandali.
Dopo la baita al Pian delle Noci a Orino, all’ultimo dell’anno, è toccato all’immobile di via Dante, non lontano da dove si trovano le famose piste da sci di fondo.
L’immobile nello scorso fine settimana è stato ricoperto di graffiti colorati raffiguranti un viso e con bombolette spray sono state disegnate scritte nere (nella foto).
Un vero e proprio atto vandalico che preoccupa gli iscritti del Csi Brinzio, la società sportiva che utilizza come base logistica lo stabile di proprietà del Parco Campo dei Fiori: all’interno sono presenti docce e spogliatoi e al piano superiore quattro letti con una cucina, tanto che la casetta viene anche utilizzata come foresteria.
Battista Folador, presidente della Csi Brinzio (la squadra di calcio a 7) è parecchio arrabbiato, anche perché l’episodio non è isolato: «Già in passato abbiamo subito quelli che potremmo chiamare “dispetti”. Si è trattato di pattumiere ribaltate, sporcizia lasciata in giro e addirittura auto entrate nel campo per fare disastri col freno a mano».
Secondo Folador i vandali avrebbero agito nel corso del fine settimana. Della faccenda è stato avvisato il sindaco «e domani andrò a parlare coi responsabili del Parco».
Il punto dove si trova questa piccola casetta nel parco è al limite di un’area boschiva: è attrezzata con griglie e zona pic-nic oltre ad un percorso per il tempo libero, il “Wild Land” dove famiglie e sportivi si trovano per giornate in libertà con l’arrivo della bella stagione.
La notizia ha fatto subito il giro del paese e negli ambieneti sportivi legati al Csi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.