Inaugurata a Milano la mostra “Homini. The Last Supper”
È stata inaugurata lunedì all'Antiquum Ortorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio la mostra dei fratelli Boga. Aperta fino a domenica 25 marzo
È stata inaugurata lunedì 19 marzo presso l’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio a Milano la mostra “Homini.The Last Supper” dei fratelli Boga di Tradate. In mostra 12 Homini che rappresentavano gli apostoli più una grande scultura dedicata a Gesù Cristo. Una contaminazione tra acciaio e tessuti pregiati che rende gli Homini ancora più interpreti dell’essenza umana.
Durante l’inaugurazione si sono esibiti anche alcuni componenti di Ars Cantus di Varese diretti dal maestro Giovanni Tenti.
“Con The Last Supper – spiegano i Boga – abbiamo voluto rappresentare il pathos e la passione dell’ultima cena. I dodici Homini sono gli apostoli che circondano un Gesù Cristo imponente, radioso, divino che già trasporta alla resurrezione. L’effetto dell’installazione attualizza l’ultima cena e la fa irrompere nella spettacolare cornice dell’Antiquum Oratorium Passionis della Basilica di S.Ambrogio. Una evoluzione della nostra concezione artistica basata sulla forza dell’idea e del pensiero rispetto al gesto”.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 25 marzo dalle ore 14 alle ore 19.
Ingresso libero
HOMINI. THE LAST SUPPER
Antiquum Oratorium Passionis – Basilica di S.Ambrogio
Piazza S. Ambrogio, 23/a – Milano
Dal 20 al 25 Marzo 2018
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.