Incendio nei boschi di Pino e Tronzano
Fiamme su 7mila metri quadri di bosco. Impegnate per ore diverse unità dei vigili del fuoco, indagano i Carabinieri forestali
Numerose unità dei vigili del fuoco sono state impegnate, dalle 14 alle 18 circa, nella zona tra Pino e Tronzano, quasi al confine con la Svizzera, per un incendio boschivo.
Il rogo, alimentato dal forte vento, è partito in zona detta “il poggio”. Le fiamme si sono estese molto vicino alla ferrovia e alla Statale 394. I pompieri sono intervenuti sul posto con squadre appiedate e piccoli mezzi, in grado di muoversi sulla stretta strada che conduce in zona.
Sono stati interessati dal fuoco circa 7mila mq di area boschiva. I vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Luino e Laveno Mombello con quattro automezzi hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Sul posto i carabinieri della locale stazione e i carabinieri forestali per gli accertamenti del caso. Alle operazioni hanno collaborato i volontari A.I.B. (Antincendio boschivo) della comunità montana.
Articolo aggiornato alle ore 19.30 di giovedì 8 marzo 2018
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Incominciamo già a Marzo lo scempio del territorio.