Fermati per un’inversione, scattano sequestro e denuncia
Due uomini hanno pagato a caro prezzo la manovra non consentita effettuata nella mattina di venerdì 9 marzo, intorno alle 10.30, all’incrocio tra le vie Venegoni e Vespucci
Sequestro dell’auto, due denunce, cinque verbali per reati amministrativi e 1.000 euro di multa. Due cittadini peruviani pagano a caro prezzo la manovra non consentita nella mattina di venerdì 9 marzo, intorno alle 10.30, all’incrocio tra le vie Venegoni e Vespucci.
Una pattuglia della polizia locale di Gallarate ha notato un’auto (una Ford Fiesta del 2002) eseguire una inversione in contrasto con quanto previsto dal codice della strada. Dopo un breve inseguimento a sirene spiegate, il veicolo è stato fermato nella strada retrostante l’Esselunga, nella zona di via Riva.
Dal controllo incrociato dei documenti forniti dal conducente e dal passeggero, è emerso che i due cittadini extracomunitari si trovano in Italia da oltre 10 anni senza regolare permesso, in violazione della legge Bossi-Fini.
Per entrambi, ben conosciuti dalle forze dell’ordine anche per il lungo curriculum di precedenti di polizia, è scattata la prima denuncia. Alla quale sono seguiti altri guai, emersi dalla verifica dell’automobile in loro possesso, risultata non assicurata e non più iscritta al registro automobilistico, a causa della falsa intestazione riconducibile a un cittadino italiano irreperibile che risulta proprietario di oltre cento vetture.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








10 anni di clandestinità??!!!
Ma che Italia è questa?
E ora che facciamo li teniamo ancora in giro a far danni e non pagare tasse?
A già…dimenticavo…le pago già io da quando son nato.
E mi devo pagare anche l’assicurazione per questi parassiti che son senza.
Io la soluzione l’avrei…ci costa un paracadute.