Labirintika: un pomeriggio a teatro per capire i disturbi alimentari

Venerdì 16 marzo, in occasione della Giornata del Fiocchetto lilla, i ragazzi di Villa Miralago propongono uno spettacolo al Teatro Santuccio di Varese per riflettere insieme sul tema dei disturbi alimentari

Avarie

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto lilla per la sensibilizzazione sui disturbi alimentari, un invito a teatro da parte di Villa Miralago di Cuasso al Monte,  struttura leader della nostra provincia in questo delicato ambito.

Venerdì 16 marzo, alle 16.30 al teatro Santuccio di Varese, le ragazze e dai ragazzi ricoverati nella struttuta presenteranno lo spettacolo “Labirintika” nato dalle loro attività nei laboratori di teatro, scrittura ed arteterapia.

I ragazzi hanno lavorato insieme sul tema del labirinto, foriero di suggestioni legate alla dimensione della malattia ma anche al percorso di cura e allo spaesamento di chi sta attraversando una fase di ristrutturazione esistenziale.

Lo spettacolo dura circa un’ora e alterna momenti divertenti ad altri più intensi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su queste problematiche ma anche di offrire a chi lavora nel settore nuovi spunti di riflessione che i linguaggi artistici possono offrire.

Lo spettacolo vede la collaborazione di Martino Iacchetti, attore, musicista e cantautore sensibile alla tematica del disagio psichico.

Al termine dello spettacolo Fabio Cavallari presenterà il libro scritto dal direttore sanitario di Villa Miralago, Leonardo Mendolicchio intitolato “Bisogna pur mangiare” (Edizioni LIndau) e sarà un momento per i famigliari e i cittadini interessati per affrontare questo tema.

Ingresso libero.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.