Mondiali di volley, Pirola presidente del COL di Milano
Il patron della UYBA a capo del gruppo che coordinerà le partite del Forum di Assago
I Mondiali 2018 di pallavolo, in programma a settembre tra Italia e Bulgaria, coinvolgono anche Milano e la Lombardia visto che il Mediolanum Forum ospiterà una serie di sei partite valide per la seconda fase (21-23 settembre).
Per questo motivo nel capoluogo lombardo ha preso forma un Comitato Organizzatore Locale (COL) che si occuperà proprio di gestire le giornate di gara nel grande impianto di Assago per le quali – tra l’altro – è già stata aperta la selezione per i volontari.
Il COL di Milano ha subito ufficializzato le proprie cariche, scegliendo per la presidenza un volto noto dello sport varesotto, Giuseppe Pirola. L’imprenditore – a capo di Unet Energia Italiana – è anche l’attuale patron della UYBA Volley Busto Arsizio ma anche sponsor principale della Caronnese (calcio), mentre in passato ha affiancato anche il Varese Calcio (allora Varese 1910) per un breve periodo.
Oltre a Pirola, nel direttivo del COL, ci sono Roberto Zecchino (alto dirigente della Bosch) e Marco Riva (membro della Giunta regionale del Coni), con Alfio Molteni che sarà revisore dei conti. Il comitato esecutivo sarà diretto dal presidente della Fipav regionale, Adriano Pucci Mossotti, affiancato dal consigliere regionale Piero Cezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.