“Monologues kermesse” a Cuasso per la Giornata mondiale del teatro
Martedì 27 marzo al Nuovo Teatro di Cuasso prende il via la rassegna "Teatro & Territorio"
Sarà lo spettacolo “Monologues kermesse“, in scena martedì 27 marzo in occasione della Giornata mondiale del teatro 2018, ad inaugurare sia la 23° edizione del Festival Teatro & Territorio, sia la seconda parte della Stagione teatrale del Nuovo Teatro di Cuasso al Monte, entrambi con la direzione artistica di Paolo Franzato.
Teatro & Territorio, il più longevo festival delle arti performative realizzato in provincia di Varese prenderà il via settimana prossima e proseguirà fino a luglio con diversi eventi realizzati non solo a Varese città ma anche in provincia (Cuasso al Monte, Gallarate, Porto Ceresio), fino a Milano (Teatro Elfo-Puccini e Società Umanitaria).
Come da tradizione ogni edizione ha un titolo specifico e una dedica ad un grande artista dell’arte teatrale moderna e mondiale, e quella del 2018 è in omaggio a Bertolt Brecht, già partire dal titolo dell’edizione 2018: “Ammaestrati dalla realtà”. Proprio quest’anno infatti ricorrono i 120 anni dalla nascita del celebre drammaturgo, poeta, regista teatrale e saggista tedesco.
Il programma comprende gli spettacoli realizzati nei gruppi laboratoriali dell’Accademia Teatro Franzato e nell’ambito di altri laboratori teatrali condotti in altre scuole come il Liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, ma anche sinergie e interazioni con altre rassegne sia teatrali sia filosofiche, un workshop, un recital di Paolo Franzato, collaborazioni con associazioni, scuole, università e consolidate presenze. In totale dieci eventi in sette location diverse, con la partecipazione di oltre 200 persone attivamente coinvolte nell’intero festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.