Pasqua senza barbecue al Parco Altomilanese
Il Parco ricorda che sta per entrare in vigore il nuovo regolamento che vieta le grigliate all'interno dell'area
Sarà la prima Pasqua senza griglie nel Parco Altomilanese. Nei prossimi giorni entrerà infatti in vigore il nuovo regolamento dell’area verde che, appunto, prevede il divieto di accensione dei fuochi.
“Nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza di fruizione del parco sono vietate tutte le tipologie di barbecue e l’accensione di ogni tipo di fuoco, in attuazione del nuovo regolamento di fruizione del Parco Alto Milanese” si legge in una nota/promemoria diffusa in queste ore.
La decisione è stata spiegata così dalla presidente del Parco, Laura Rogora: «si può vivere il parco in altri modi; si potranno fare pic nic con pranzo al sacco e presto verrà implementata l’area giochi per i bambini. Non è più sostenibile, invece, la presenza delle griglie quando si arriva ad avere anche 2 mila persone in contemporanea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.