Perseguita l’ex con telefonate e appostamenti, arrestato
A suo carico anche la denuncia di un'altra donna. L'uomo è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio
Perseguitava la ex compagna con telefonate e appostamenti davanti alla sua abitazione e al posto di lavoro. L’uomo, un 38enne italiano, operaio è stato arrestato per reato di stalking nel corso della notte dai Carabinieri di Busto Arsizio.
L’ex fidanzata ha sporto denuncia nella giornata di ieri, accompagnata dalla operatrici dell’Associazione Eva Onlus a cui si era rivolta. La donna ha presentato ai Carabinieri una corposa denuncia, raccontando gravi e reiterate condotte persecutorie da parte dell’uomo dopo la fine della loro relazione, nel settembre del 2017. Telefonate e continui pedinamenti davanti al luogo di lavoro o davanti alla sua abitazioni, hanno infatti portato la donna a rivolgersi alla forze dell’ordine.
Inoltre, i militari avevano raccolto un’altra denuncia a carico dello stesso soggetto; un’altra donna aveva raccontato di condotte identiche. I militari hanno quindi deciso di intervenire, preoccupati che la situazione potesse avere conseguenze ulteriori nelle ore successive.
Una cautela efficace. L’uomo infatti, si trovava già davanti all’abitazione delle donna, a bordo della sua automobile, nel momento in cui rientrava dalla stazione dei Carabinieri ed è probabile che l’avesse seguita in tutto il tragitto di ritorno.
L’uomo è stato quindi arrestato e portato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.