Pro Patria, dura prova con la Bustese
Al “Battaglia” un match pieno di insidie per i tigrotti, che non possono sbagliare. Out Santana, Scuderi e Colombo
Sarà un duro banco di prova la sfida che attende la Pro Patria, impegnata giovedì 29 marzo (ore 15.00) allo stadio “Battaglia” di Busto Garolfo contro la Bustese dei tanti ex, tra campo e staff. I biancoblu sanno che vincendo tutte le partite da qui alla fine del campionato, avranno il primo posto assicurato. Uno degli scontri più impegnativi di questo rush finale sarà proprio la vicina trasferta a Bust Picul.
Problemi di formazione per mister Ivan Javorcic, che non potrà contare sullo squalificato Dario Scuderi e sugli infortunati Riccardo Colombo e Mario Santana. Per il capitano brutte notizie: gli esami hanno evidenziato uno stiramento al quadricipite della gamba destra e quindi si prospetta uno stop di diverse settimane. In forse anche Alex Pedone, già assente contro lo Scanzorosciate, anche se inserito comunque nella lista dei convocati.
Il tecnico croato dovrebbe confermare il 3-4-1-2, ma dovrà decidere chi prenderà il posto degli indisponibili. Se in attacco tutte le indicazioni portano a un tandem formato da Le Noci e Gucci, a centrocampo bisognerà capire se verrà confermato Mozzanica in mediana con Pettarin più avanzato o se ci sarà spazio dal primo minuto per Disabato.
La Bustese ha tante motivazioni per provare a fare lo sgambetto ai tigrotti. Mister Giovanni Cusatis, da ex di turno, spera di prendersi la rivincita dalla sconfitta (2-0) dell’andata. I granata arrivano da un momento positivo: 7 punti nelle ultime tre giornate, ma con la prestigiosa vittoria in casa del Rezzato, un bell’assist alla Pro Patria.
Testa sicuramente più libera per la Bustese, che con 42 punti si possono dire praticamente salvi e non possono più puntare a traguardi superiori. Questo potrebbe essere un aspetto discriminante per l’andamento della gara del “Battaglia”.
La diretta di VareseNews è già attiva (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta o interagire con gli hashtag #direttavn e #bustesepropatria via Instagram e Twitter.
SERIE D – GIRONE B – Giovedì 29 marzo ore 15.00: Bustese – Pro Patria; Caravaggio – Virtus Bergamo; Ciliverghe Mazzano – Lecco; Ciserano – Dro; Levico Terme – Rezzato; Lumezzane – Pontisola; Scanzorosciate – Crema; Trento – Romanese. Ore 17.30: Pergolettese – Grumellese. Riposo: Darfo Boario.
CLASSIFICA: Rezzato 67; Pro Patria 65; Pontisola 62; Darfo Boario 58; Pergolettese 56; Virtus Bergamo 49; Lecco 48; Bustese 42; Caravaggio 41; Crema, Ciliverghe Mazzano, Lumezzane 37; Scanzorosciate, Levico 35; Trento 32; Ciserano 29; Grumellese 26; Dro 23; Romanese 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.