I RadioAut presentano il loro primo singolo, ricordando un amico che non c’è più
La prima uscita “ufficiale” del gruppo è fissata per mercoledì 28 marzo a Barasso, al Prins Willem

Il 28 marzo è una data da segnare sul calendario. È il giorno fissato per l’uscita del primo singolo dei RadioAut, band varesina nata nel 2014 da un’idea di Andrea Faraci, cantante e compositore di testi e melodie del gruppo. Le tracce presenti nel primo lavoro dei RadioAut sono Nino e In ogni nota (B side) e saranno in vendita dal 28 marzo in tutti i digital store e le piattaforme di streaming: il ricavato derivante dalla vendita di questo inedito sarà devoluto alla scuola in Nepal fondata in memoria di Paolo Rindi, componente della band tragicamente scomparso in Val Grande nel 2016.
La prima uscita “ufficiale” è fissata proprio per mercoledì 28 marzo a Barasso, al Prins Willem, storico locale culla di molte band emergenti del panorama musicale di casa nostra.
«Il desiderio era ed è tuttora quello di scrivere unicamente inediti in italiano che raccontino la vita quotidiana in tutte le sue sfaccettature. La formazione ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni fino ad arrivare a quella attuale: Andrea Faraci alla voce, Marco Baragetti e Andrea Addabbo alle chitarre, Mattia Gadda al basso e Marco Verduci alla batteria – racconta Faraci -. Ogni componente porta negli arrangiamenti dei pezzi tutto ciò che lo caratterizza come musicista, ed è proprio nel confronto e nello scambio di idee dove risiede la forza del progetto. “Nino” è una storia di strada, di vita vera, che cerca di ricordare quanto sia importante perseverare nel raggiungere la felicità e cambiare la propria vita – spiega Faraci -. “In Ogni Nota” è una canzone scritta per ricordare un caro amico e componente della band che non è più tra noi: Paolo Rindi. L’intero ricavato derivante dalla vendita di questo inedito sarà devoluto alla scuola in Nepal fondata a suo nome».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.