Sfilano gli eletti per la registrazione a Camera e Senato
Sono iniziate le procedure di registrazione dei parlamentari risultati eletti lo scorso 4 marzo
Senato e Camera hanno iniziato le procedure di registrazione dei parlamentari risultati eletti lo scorso 4 marzo.
Per i senatori le operazioni sono cominciate lunedì 19 marzo a palazzo Madama mentre a Montecitorio la “sfilata degli eletti” è iniziata martedì 20 marzo. Ognuno dovrà presentare la documentazione richiesta ed essere fotografato per certificare le operazioni di voto.
L’attesa poi è tutta per venerdì 23 marzo quando entrambe le camere apriranno ufficialmente le porte alla XVIII legislatura.
La scadenza politica è importante anche perché in quell’occasione dovranno essere eletti i presidente di Camera e Senato e forse potrebbero dire molto degli equilibri politici che si stanno componendo dopo il voto, visto che nessuno dei partiti ha da solo i numeri per poter formare un Governo.
In base al regolamento alla Camera la seduta sarà presieduta dall’onorevole Roberto Giachetti nella sua qualità di Vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della Legislatura precedente. Mentre al Senato sarà l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a condurre i lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.