Tresoldi: “Peccato non aver tenuto il vantaggio”
L'allenatore biancorosso spiega le sue scelte ed è pragmatico: "Punto che non soddisfa ma che ci prendiamo". Didu (Borgosesia): "Varese ancora molto vivo"
«Un risultato che non dà grandi soddisfazioni ma che è comunque da prendere». Al termine di Borgosesia-Varese mister Paolo Tresoldi è anzitutto pragmatico: le altre stanno ferma, un punticino può anche andare bene anche se il rammarico per non aver mantenuto il vantaggio rimane.
«La nostra prestazione è stata ordinata nel primo tempo, poi a inizio ripresa abbiamo sofferto qualche situazione in particolare negli uno contro uno e a quel punto ci siamo abbassati troppo, quando loro hanno accelerato i ritmi. A quel punto abbiamo provato a portare a casa un pareggio che non dà grande soddisfazione ma va preso e messo in tasca. La gara è stata caratterizzata da due rigori non netti ma che dalla mia posizione a bordo campo ci potevano stare».
Il tecnico biancorosso spiega così gli avvicendamenti del proprio undici: «Ho spostato Morao nel ruolo di terzino perché Fratus è ancora a corto di fiato, aveva gambe pesanti e forse ha sofferto il sintetico, altrimenti non lo avrei tolto. Avevo scelto dall’inizio Fabien Ba per attaccare la profondità anche se lui è abituato a stare più esterno. Speravo potesse essere una spina nel fianco del Borgosesia ma purtroppo non ha ricevuto palloni. E poi ho messo Rudi per Zazzi perché ho preferito aggiungere un giocatore forte di testa che allo stesso tempo aiutasse a tenere più alta la difesa».
Interrogato sulla salvezza dentro e fuori dal campo, Tresoldi spiega: «Fuori dal campo non dipende da me e non posso dare risposte. In campo di speranze ne ho: siamo tutti lì in classifica. Resta il rammarico non aver mantenuto il vantaggio: con una vittoria avremmo trascorso una Pasqua fuori dalla zona calda».
Sul fronte sesiano mister Marco Didu (che nel finale ha avuto un battibecco, poi rientrato, con Ferri), spiega: «A questo punto della stagione sono tutte partite non facili. Noi siamo stati condizionati un po’ dal gol subito a freddo e da quel momento siamo stati frenetici. Nel secondo tempo siamo andati meglio meritando almeno il pareggio: ci accontentiamo del risultato. La situazione del Varese – spiega Didu, su richiesta dei colleghi – fuori dal campo non è facile ma oggi ho visto una squadra viva con giocatori validi per la categoria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.