Una Via Crucis dedicata ai giovani e agli stranieri
All'appuntamento quaresimale con l'arcivescovo di Milano, Monsignor Delpini, hanno partecipato oltre 2 mila persone ma i giovani erano pochi
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, era molto felice di vedere così tante persone (oltre 2000) nel corteo per la via Crucis che si è svolta per le strade della città ieri sera, martedì, tra piazza Manzoni e piazza Santa Maria. Tra loro non c’erano molti giovani ai quali monsignore ha rivolto buona parte dei suoi pensieri: «Dove sono i sedicenni? Se ne incontrate uno dategli un euro e ditegli di accendere una candela davanti alla Croce. Se vi prenderà per matti dite che avete un vescovo un po’ matto».
Accompagnato da Monsignor Pagani, dal sindaco Emanuele Antonelli e dal vice Isabella Tovaglieri l’arcivescovo ha percorso le varie stazioni fino a piazza Santa Maria dove ha parlato ai tanti presenti in una serata, fortunatamente, gradevole che ha annunciato l’arrivo dell’imminente primavera. Durante la processione le riflessioni sono state dedicate anche agli stranieri che sono arrivati qui da lontano e, tra i presenti, non mancavano i richiedenti asilo di Casa Onesimo.
Le offerte raccolte tra i fedeli saranno destinate a sostenere l’impegno dei Padri comboniani e dell’Ovci-La Nostra Famiglia in Sud Sudan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.