Aldo Nove chiude con Facebook
Con un post pubblicato intorno alle 18 di giovedì 27 aprile, lo scrittore originario di Viggiù motiva la propria scelta di abbandonare il social network
“Grazie di cuore a tutti di nuovo”. Sono le ultime parole di Aldo Nove su Facebook.
Con un post pubblicato intorno alle 18 di giovedì 27 aprile, lo scrittore originario di Viggiù motiva la propria scelta di abbandonare il social network.
UN SALUTO PIENO D’AMORE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SEGUITO IN QUESTI ANNI. Chiudo questo account appena capisco come si fa e comunque oggi.
Mi ha scritto l’editrice che mi sono espresso in “modo antipatico” nei confronti di Feltrinelli e Mondadori (sempre siano lodate) e questo, nel mondo della libera opinione e, per un pirla come me, di desiderio di esprimerla, è vietato, pena la sparizione come figura pubblica, cosa che si sta cercando da più parti di fare. Non sono né un conformista reale né un falso anticonformista alla Marco Travaglio che fa il bastian contrario di regime. La testa del potere, qualunque potere è bicefala, e finge di scontrarsi. In realtà, sono d’accordo tutti, stanno più che bene, e guardano scannarsi chi sta sotto e non si identifica con nessuna delle due false teste. E infinito amore a chi ha creduto a me come persona e a tutto quello che mi è stato in termini umani dato, e a chi mi ha apprezzato come poeta e come scrittore, in un sistema talmente fasullo da tutti i punti di vista che non posso più reggere. Grazie di cuore a tutti di nuovo”.
Questa mattina l’account Facebook dello scrittore non è più rintracciabile. L’ultimo post aveva avuto centinaia di like, commenti e condivisioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.