Ginnastica posturale alla piscina di Solbiate
Nuovo servizi su misura alla piscina cittadina gestita dalla Saronno Servizi sportiva
La ginnastica posturale, spesso chiamata anche postural training è considerata da specialisti come i fisioterapisti sportivi uno strumento indispensabile per fare un lavoro mirato e personalizzato sull’individuo. Del resto, si sa che non siamo tutti uguali, e quindi, prima di avventurarsi nella scelta di una disciplina sportiva sarebbe sempre consigliabile sentire il parere di un esperto trainer certificato che possa indirizzarci verso il training più adatto a noi.
Da qualche mese la Piscina di Solbiate Olona ha avviato un programma di fitness personalizzato da svolgere presso la Palestra che prevede sia un allenamento ad personam, sia incontri di recupero funzionale e riabilitativo in caso di problematiche più complesse. Il programma parte da una scheda di profilazione personale, per poi svilupparsi in sedute individuali o a gruppi con il Personal Training. Ma come funziona l’esercizio terapeutico? Quando fare ginnastica correttiva? Come può essere usata nel migliore dei modi all’interno di un trattamento fisioterapico per combattere i dolori alla cervicale, le ernie e il dolore lombare? Per informazioni o chiarimenti potete cliccare su questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.