Imparare a “fare film”:incontri in biblioteca
Laboratorio di avvicinamento alle tecniche cinematografiche/audio-visive con cineforum riservato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni
La biblioteca di Barasso ospiterà un laboratorio di avvicinamento alle tecniche cinematografiche/audio-visive con cineforum, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni, tenuto dal docente di letteratura della scuola parentale Makula, prof. Stefano Perez Tonelli.
Si tratta di sette appuntamenti a cadenza settimanale, il sabato, a partire dalle ore 17:30 presso la biblioteca di Barasso.
Ognuno dei sette appuntamenti sarà così organizzato:
una prima parte della serata sarà riservata ai soli ragazzi (dalla quinta elementare alla prima superiore) e prevederà un laboratorio esperienziale sul linguaggio cinematografico, indirizzato alla comprensione del film in programmazione.
A seguire, la visione del film, aperta a tutti.
I titoli dei film sono stati scelti per andare a riflettere su tecniche differenti che avvicinano in modo originale e coinvolgente tematiche di grande attualità.
Il primo appuntamento sarà SABATO 7 APRILE alle 17:30 presso la Biblioteca di Barasso, con la pellicola “Johan Padan e la descoverta de le Americhe” di G. Cingoli e D. Fo, pellicola del 2002.
Il laboratorio dedicato ai soli ragazzi è a numero chiuso ed a pagamento. La presenza va prenotata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.