La squadra del “Ferrini” brilla al Gymfestival
Nella grande manifestazione per studenti-atleti di Senigallia, il team di Olgiate Olona fa incetta di medaglie
La città marchigiana di Senigallia ha ospitato nel weekend del 15-17 aprile il consueto Gymfestival, manifestazione di ginnastica a respiro nazionale organizzata ogni anno dall’Asd Libertas Marotta che richiama centinaia di studenti-atleti provenienti da tutta Italia.
L’edizione 2018 – patrocinata dal Comune, dal Coni locale e dalla Federazione – ha visto al via addirittura 300 squadre e oltre mille giovani atleti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Tra di esse anche l’Istituto “Ferrini” di Olgiate Olona che si è presentato in forze sulle rive dell’Adriatico, grazie all’appoggio del dirigente scolastico Maria Alberta Vignati: ben 62 i ragazzi iscritti al Gymfestival, seguiti dagli insegnanti Lorenza Mauri, Simonetta Tremolada e Cinzia Castiglioni. Lo staff è stato composto inoltre dagli assistenti Diana Oldrini, Michelle Van Velsen, Edith Capraro, Riccardo Tosca, Roberta Varisco e Luigi Sabella.
Notevoli i risultati colti dall’istituto olgiatese; sono ben 55 le medaglie che gli atleti del “Ferrini” si sono messi al collo, alle quali si aggiunge una coppa.
Le vittorie riguardano il concorso di aerobica a squadre con Arca, Cardia, Colpani e Pisarra; l’hip hop di classe con Crippa, Bruzzese, Luoni, Mancino, Gessaghi, Moretti e Pedratschr; l’hip hop di istituto con Artoni, Pellegatta, Maiorano, Saibene, Moreni, Trotta, Ferrari, Nigro e Colpani; il corpo libero a squadre maschile con Bonura, Pellegatta, Salzano e Turconi; l’individualista femminile con Colpani; l’acrogym con Colpani e Martinoli; il percorso con Colombo, Grisetti, Maiorano e Saibene; il rope skipping speed con Mancino. La coppa Gyminsieme è andata al gruppo composto da Carnelosso, Maltagliati, Rizzo e Sterkaj.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.