Niente Giro d’Italia per Ravasi e Chirico
Il Team UAE e la Androni-Sidermec hanno diramato le convocazioni per la Corsa Rosa. Il corridore di Porto Ceresio ha rescisso il contratto
Niente Giro d’Italia per Edward Ravasi e Luca Chirico, i due corridori varesini (il primo di Besnate, il secondo di Porto Ceresio) che gareggiano rispettivamente per il team UAE e per la Androni-Sidermec e che hanno all’attivo una partecipazione ciascuno alla Corsa Rosa.
La squadra diretta da Beppe Saronni, che ha licenza negli Emirati ma mantiene una forte matrice italiana, ha infatti comunicato i nomi degli otto corridori convocati per il Giro e tra questi non è compreso Ravasi, che ha corso pochi giorni fa il Tour of the Alps. Il capitano del Team UAE sarà Fabio Aru, uno dei grandi favoriti per il successo finale, affiancato dal colombiano Darwin Atapuma, dagli azzurri Diego Ulissi, Valerio Conti, Manuele Mori e Marco Marcato, dallo sloveno Jan Polanc e dal norvegese Vegard Stake Laengen.
Anche l’Androni dello storico manager Gianni Savio ha già pronta la sua formazione, nella quale Chirico non c’è; proprio a causa di questa scelta tra l’altro il corridore valceresino e la squadra hanno risolto il contratto di comune accordo. In maglia biancorossa vedremo quindi il velocista Manuel Belletti, il finisseur Francesco Gavazzi, gli scalatori Mattia Cattaneo, Fausto Masnada e il colombiano Rodolfo Torres. La squadra sarà poi completata da Marco Frapporti, Davide Ballerini e Andrea Vendrame.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.