Perseguita la ex-moglie, il giudice lo rimanda in carcere
Era stato già condannato per maltrattamenti e lesioni e gli era stato imposto il divieto di avvicinamento, che non ha rispettato
Era già stato condannato a 2 anni e 2 mesi per maltrattamenti in famiglia e lesioni, ma non gli è bastato. Lo scorso ottobre era stato messo agli arresti domiciliari e in seguito aveva potuto beneficiare della misura alternativa dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una fiducia mal riposta poichè l’uomo, un italiano classe 1970, residente a Legnano, ci è ricascato ed è tornato negli incubi della ex.
Nonostante l’obbligo di firma e il divieto di avvicinarsi all’ex moglie, negli scorsi mesi si era a più riprese presentato presso l’abitazione della iniziando una serie di comportamenti persecutori. Nell’ultimo caso, lo scorso 28 febbraio l’uomo si era presentato ubriaco da lei, minacciandola e pretendendo di vedere i suoi figli. Spaventata, la donna aveva telefonato ai carabinieri del Nucleo operativo di Legnano, che erano intervenuti per allontanarlo.
L’episodio era stato segnalato al Tribunale di Busto Arsizio e l’altro giorno l’autorità giudiziaria ha deciso per un inasprimento del provvedimento cautelare. Evidentemente l’obbligo di presentazione in caserma non era più sufficiente per scongiurare altri episodi a danno della ex moglie, e così il giudice ha deciso che nei confronti del 48enne doveva essere applicata la misura della custodia cautelare in carcere. L’ordine di custodia è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Legnano: dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.