Sconfitte per Caronnese e Varesina
Nulla da fare per le varesotte contro le due contendenti per il primo posto Gozzano e Como
(Foto Facebook – a.s.d.c. GOZZANO CALCIO)
Domenica negativa per Caronnese e Varesina che nei propri incontri non riescono a fermare le due contendenti per il primo posto Gozzano e Como, che si giocheranno così la promozione tra i professionisti all’ultima giornata.
CARONNESE – GOZZANO 0-2
Troppe le ambizioni di vetta del Gozzano contro una Caronnese sicura del terzo posto in classifica. I piemontesi si confermano capolista del girone A e festeggiano al “Comunale” di Caronno Pertusella grazie al 2-0 finale. Un gol per tempo per la squadra dell’ex Marco Gaburro: apre le marcature all’11’ del primo temo Gomez, chiude tabellino e contesa Gemelli al 43’ della ripresa. Nel mezzo una Caronnese poco frizzante ma comunque pericolosa, pur non riuscendo a far breccia nella difesa avversaria. Il Gozzano sale a quota 82 punti, due in più del Como, e si giocherà tutto nell’ultima sfida in casa contro l’Arconatese.
COMO – VARESINA 2-1
Il cambio in panchina, con il ritorno di Marco Spilli alla guida della squadra, non serve alla Varesina per compiere l’impresa al “Siniglaglia” contro un Como ancora in lotta per il primo posto. Gara che si sblocca al 13’ grazie al gol dalla distanza del capitano comasco Sentinelli. Il raddoppio lariano arriva al 40’ del primo tempo grazie a Gentile, a segno con un rasoterra vincente. Nella ripresa il gol di Shiba al 47’ serve solo a rendere più dolce la sconfitta per le fenici. Como che ora dovrà vincere a Carate Brianza e sperare in un passo falso del Gozzano.
RISULTATI: Borgosesia – Inveruno 1-0; Arconatese – Bra 3-0; Derthona – Olginatese 1-1; Caronnese – Gozzano 0-2; Castellazzo – Borgaro 0-0; Como – Varesina 2-1; Pavia – OltrepoVoghera 1-0; Pro Sesto – Folgore Caratese 4-1; Seregno – Casale 2-0; Varese – Chieri 1-1.
CLASSIFICA: Gozzano 82; Como 80; Caronnese 73; Chieri 8; Pro Sesto 67; Folgore Caratese 55; Inveruno 52; Borgosesia 51; Bra 49; Arconatese 47; Borgaro 46; Pavia 44; Olginatese, OltrepoVoghera 42; Seregno 41; Varese 40; Casale 39; Varesina 38; Derthona 23; Castellazzo 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.