Scoprire la Valle di Blenio in groppa a un asinello
Ticino Turismo presenta la storia di Susanne, ex dirigente di banca, che ha dato una svolta alla sua vita e oggi accoglie bambini e famiglie alla fattoria Somarelli
Susanne Bigler Gloor oggi vive e lavora immersa nella natura della Valle di Blenio (Canton Ticino). Eppure, soltanto fino a poco tempo fa, le sue giornate lavorative si svolgevano in un luogo decisamente diverso, a Bellinzona, dove era membro di direzione di una grande banca.
Da quattro anni Susanne ha dato una svolta alla sua vita, abbandonando quella carriera e “adottando” per il suo lavoro dei nuovi aiutanti: 8 asini, 5 muli e 4 alpaca. La sua nuova attività ruota oggi attorno a loro e al verde della Valle di Blenio, dove offre trekking per bambini e famiglie e altre esperienze con questi animali.
La scelta di vita di Susanne Bigler Gloor, le attività della fattoria Somarelli di Cumiasca e di conseguenza la sua originale proposta di esperienza per turisti e visitatori, sono state raccontate in questi giorni da Ticino Turismo, nell’ambito del nuovo progetto di comunicazione dell’organizzazione.
La storia completa e i dettagli per scoprire la Valle di Blenio con i bambini.
Il video:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.