Ultimi posti per il corso “Giovane leader del settore non profit”
Aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni, è organizzato all’interno del progetto Giovani di Valore
Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il corso gratuito “Giovane leader del settore non Profit”. Il corso, aperto ai giovani dai 18 ai 29 anni, è organizzato all’interno del progetto Giovani di Valore (www.giovanidivalore.com) e ha come scopo quello di formare i futuri e le future dirigenti degli enti del terzo settore.
Si inizierà il 23 aprile alle 17 presso la sede di Sos Malnate Onlus con il primo modulo “Saper fare e saper essere alla guida di un gruppo”.
Attraverso un percorso formativo esperienziale e coinvolgente, con riferimento alle conoscenze della psicologia umanistica, si esploreranno le motivazioni e le dinamiche proprie del mondo del volontariato organizzato, la comunicazione interpersonale, la capacità di ascolto attivo, lo strumento empatico e il contatto interpersonale, l’intelligenza relazionale-emozionale, la gestione dei conflitti, le dinamiche di leadership e di gruppo.
I relatori saranno Andrea Braga e Massimo Lazzaroni della Cooperativa Totem. All’interno del modulo avremo modo di parlare anche di autoimpreditorialità in ambito sociale con gli hubbers di Vitamina C di Varese dove la contaminazione del volontariato e del terzo settore fa crescere il contatto e la relazione con nuove forme d’impresa.
Per le iscrizioni e per maggiori informazioni: http://www.sosmalnate.it/aperte-le-iscrizioni-al-corso-giovane-leader-del-settore-non-profit/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.