Alimentazione e salute, parliamone
Giovedì 17 maggio 2018 alle 21.00 presso l’Università del Melo incontro con Sergio Chiesa, esperto di nutrizione dal titolo “Alimentazione come prevenzione e supporto alle cure convenzionali dei tumori”
La prevenzione è da sempre il compito istituzionale prioritario della LILT e rappresenta l’arma più efficace nella lotta contro il cancro.
Attuare la cultura della prevenzione vuol dire innanzitutto occuparsi della prevenzione primaria cioè rendere responsabile ognuno di noi dei fattori rischio che facilitano l’insorgenza della malattia tumorale (fumo, alcol, scorretta alimentazione, obesità, sedentarietà, errata esposizione ai raggi ultravioletti).
A tale proposito la LILT è da sempre impegnata a diffondere la corretta informazione, a promuovere l’educazione sanitaria attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione e di attività specifiche di intervento come incontri nelle scuole, diffusione di materiale didattico-informativo, incontri cittadini, e lotta al tabagismo.

A tale fine giovedì 17 maggio 2018 alle 21.00 presso l’Università del Melo di Gallarate (via Magenta, 3) si terrà un incontro con Sergio Chiesa, esperto di nutrizione e fondatore di “Cibo è Salute”, con tema “Alimentazione come prevenzione e supporto alle cure convenzionali dei tumori”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.