Appello Uva, giovedì la sentenza

Oggi hanno parlato le difese che hanno chiesto l’assoluzione di carabinieri e poliziotti accusati di omicidio

giuseppe uva apertura

La decisione sul caso Uva, per il quale è in corso il procedimento alla Corte d’Assise d’Appello a Milano arriva alle battute finali.

Per questo processo, che che vede imputati due carabinieri e sei poliziotti, assolti in primo grado nell’aprile 2016, oggi, mercoledì è stato il giorno delle difese che hanno pronunciato le arringhe nelle quali si è chiesta la conferma della decisione dei giudici di primo grado.

La palla passa ora al collegio giudicante: l’udienza finale è stata aggiornata alle 9.30 di domani, giovedì: dopo le repliche la Corte si ritirerà in camera di consiglio per poi pronunciare la sentenza.

«Oggi mi sono sentito di difendere la “varesinità” – spiega l’avvocato Luca Marsico – e mi sono trovato anche nella doppia e insolita veste di difensore non solo dei miei assistiti, ma anche del lavoro fatto dai pm che a vario titolo hanno finora sostenuto l’archiviazione, il non luogo a procedere e l’assoluzione, poi accolta dalla corte di primo grado. È stato descritto un clima cupo, nel quale i difensori sono stati dipinti come in malafede perché accusasti di falsare la realtà fattuale: “Mi sento di rasserenarvi perché questo clima a Varese non esiste”, ho affermato parlando alla Corte, aprendo il mio intervento dove ho chiesto l’assoluzione».

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO UVA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.