Appello Uva, giovedì la sentenza
Oggi hanno parlato le difese che hanno chiesto l’assoluzione di carabinieri e poliziotti accusati di omicidio
La decisione sul caso Uva, per il quale è in corso il procedimento alla Corte d’Assise d’Appello a Milano arriva alle battute finali.
Per questo processo, che che vede imputati due carabinieri e sei poliziotti, assolti in primo grado nell’aprile 2016, oggi, mercoledì è stato il giorno delle difese che hanno pronunciato le arringhe nelle quali si è chiesta la conferma della decisione dei giudici di primo grado.
La palla passa ora al collegio giudicante: l’udienza finale è stata aggiornata alle 9.30 di domani, giovedì: dopo le repliche la Corte si ritirerà in camera di consiglio per poi pronunciare la sentenza.
«Oggi mi sono sentito di difendere la “varesinità” – spiega l’avvocato Luca Marsico – e mi sono trovato anche nella doppia e insolita veste di difensore non solo dei miei assistiti, ma anche del lavoro fatto dai pm che a vario titolo hanno finora sostenuto l’archiviazione, il non luogo a procedere e l’assoluzione, poi accolta dalla corte di primo grado. È stato descritto un clima cupo, nel quale i difensori sono stati dipinti come in malafede perché accusasti di falsare la realtà fattuale: “Mi sento di rasserenarvi perché questo clima a Varese non esiste”, ho affermato parlando alla Corte, aprendo il mio intervento dove ho chiesto l’assoluzione».
TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO UVA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.