Arduino, la scheda che ha cambiato il mondo
Tra le 499 città di tutto il mondo che celebrano l'Arduino Day c'è anche Gallarate, grazie al "laboratorio" di Futura Elettronica
Una giornata di confronto e sperimentazione, per gli “smanettoni” e non solo. È l’Arduino Day, la giornata internazionale che celebra e promuove lo sviluppo di Arduino, l’innovativa scheda nata in Italia.
Un evento – alla quinta edizione – che si tiene sabato 12 maggio 2018 in una decine di località in tutta Italia (e in molte altre in giro per l’Europa, cinquecento in totale), tra cui Gallarate.
Non è un caso – ovviamente – che anche Gallarate compaia nella lista degli eventi. Qui infatti hanno sede la rivista specializzata Elettronica In e lo store Futura Elettronica , che ha progettato la stampante 3D più venduta al mondo nel 2013, anno di consacrazione della stampa in 3D.
L’evento per Arduino Day 2018 sarà ospitato nella sede di futura.academy Gallarate. Si terranno talk e workshop – dalla filosofia rivoluzionaria di Arduino alle tante applicazioni – e ci sarà un’area espositiva dove gli appassionati potranno mostrare i propri lavori e le proprie competenze.
Chi fosse interessato ad accostarsi al mondo di Arduino può iscriversi qui.
Sui social si viaggia con l’hashtag #ArduinoD18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.