Campionati italiani di apnea, Livia Bregonzio dominatrice
La varesina ha ottenuto due ori e un argento nelle tre discipline a Torino, sfiorando in record mondiale nella specialità pinna
Il 18-19-20 maggio a Torino presso le piscine Trecate si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Apnea Indoor.
Cento atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati nelle varie discipline Dinamica Rana, Dinamica Monopinna e Dinamica Pinne.
Nella categoria femminile la varesina Livia Bregonzio si è aggiudicata il Titolo Nazionale per il secondo anno consecutivo nella specialità Rana con ben 161.80 metri trattenendo il respiro per 3’31”.
Nel secondo giorno nella specialità Monopinna, Bregonzio si è aggiudicata il secondo posto con 213,40 a soli 48 centimetri dalla compagna in Nazionale Cristina Rodda.
Nel terzo giorno la nostra atleta ha sorpreso tutti con un eccezionale 200 mt in 3’28” a solo 4 metri dal record Mondiale, aggiudicandosi di nuovo il Titolo Nazionale specialità Pinne.
Livia Bregonzio è anche la attuale Campionessa Europea di Pinne e a giugno con la Nazionale Italiana parteciperà ai Mondiali che si svolgeranno dall’11 al 17 giugno a Lignano Sabbiadoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.