Cartelli e velo ok, adesso occhio alle multe
La prima fase del progetto mobilità è stata completa. Ecco quali sono le modifiche apportate alla viabilità del paese
La prima fase del progetto mobilità è stata completa, ora gli operatori della Polizia Locale Gestione Associata di Azzate cominceranno a vigilare e se necessario a sanzionare.
Ecco quali sono le modifiche apportate alla viabilità in paese:
sulla Provinciale 17, provenendo da Daverio, è stato posizionato un cartello integrativo di colore giallo con l’indicazione di viabilità modificata, per informare gli utenti della strada, dell’introduzione della ZTL in Via del Fontanone e in Via Castello e mitigare, quanto più possibile il disagio degli automobilisti.
In Via Garibaldi, all’intersezione con la Via Tagliamento è stato posizionato un nuovo cartello che indica il controllo elettronico della velocità, utile ad informare gli automobilisti della presenza del secondo velox, così da evitare frenate improvvise. Lo scopo è quello di far rallentare gli automobilisti sia quando il velox è in funzione e sono presenti gli operatori della Polizia Locale, sia quando il velox non è operativo. In Via Tagliamento è stata anche integrata la segnaletica di divieto di transito agli autocarri.
In Via Cottalorda, angolo Via Molinello, è stata posizionata una telecamera di contesto per garantire il massimo di sicurezza degli attraversamenti pedonali.
Sulla Provinciale del Lago, all’intersezione con via Mascagni, la telecamera lettura targhe è stata integrata con una telecamera di contesto, a presidio dell’attraversamento pedonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.