Cedrate celebra gli anni d’oro del GallCarneval
Il comitato Insieme per Cedrate, con la Pro Loco e la consulta rionale, porta nel piazza del quartiere una mostra fotografica dedicata a carri allegorici e maschere delle sfilate degli anni Ottanta-Novanta
C’era un tempo – prima degli smartphone, della tv on demand, delle vacanze esotiche a suon di voli low cost – in cui anche a Gallarate la piazza si riempiva di creatività e di festa anche sul finire dell’inverno. Non era un secolo fa, erano gli anni Ottanta e Novanta. Era il Carnevale, momento attesissimo, teatro di gran sfida tra quartieri.
Nel quartiere di Cedrate il locale Comitato Insieme per Cedrate celebra domenica 3 giugno la stagione del “GallCarneval” con una mostra fotografica “I cedratesi”. Al centro le immagini delle suggestive maschere carnevalesche di venti-trent’anni fa.

«Verranno proposte fotografie dei carri allegorici realizzati e delle maschere durante le sfilate cittadine con tutte le tematiche susseguitesi nei diversi anni». L’inaugurazione sarà alle ore 10.00, in piazza Cardinal Carlo Maria Martini (piazzetta a fianco della chiesa di Cedrate) e la mostra fotografica rimarrà visibile sino alle ore 19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.