Cinque partiti, il tricolore e l’azzurro per Ausilia Angelino

Ufficializzato il simbolo del centrodestra a Lonate, con il solo nome delle candidata sindaco e le "lenticchie" dei partiti

Lonate Pozzolo

Cinque partiti a sostegno di Ausilia Angelino. È la “corazzata” del centrodestra unito, che a Lonate Pozzolo si presenta alla sfida elettorale sostenendo appunto l’ex assessore ai servizi sociali della giunta Rivolta.

L’alleanza tra Lega e Forza Italia – confermata qualche settimana fa, dopo una fase interlocutoria legata agli equilibri provinciali – a Lonate è poi estesa anche a Fratelli d’Italia, all’Udc e anche a Noi con l’Italia, il piccolo partito di centrodestra che in provincia fa riferimento a Raffaele Cattaneo.

«Nel simbolo ci sono i cinque partiti, una bandiera italiana per ricordare i nostri valori di Patria e il colore azzurro a fare da sfondo al mio nome» spiega Angelino illustrando la soluzione grafica scelta. La lista sarà ufficializzata nella giornata di venerdì: ci sono sei nomi di Forza Italia, sei della Lega (tra cui il vicesindaco designato, Armando Mantovani), due dell’Udc (che rappresentano anche l’area di Noi con l’Italia, il centro d’ispirazione cattolica) e di Fratelli d’Italia.

A sfidare Angelino per la carica di sindaco ci saranno anche Nadia Rosa, candidata di Uniti e Liberi (lista civica che ha riunito anche gli ex consiglieri d’opposizione di centrosinistra e centrodestra), e Modesto Verderio, che si candida sotto il simbolo dei “nordisti” di Grande Nord.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.