Flixbus debutta in provincia. La prima tratta passa da Busto
La rete di trasporto con autobus low-cost tocca per la prima volta il Varesotto. Con una linea che apre ai collegamenti con il Piemonte e la Svizzera
L’avevamo notato solo pochi mesi fa: Flixbus toccava a gennaio i 7 milioni di passeggeri, nonostante l’assenza di Varese. Ma a distanza di soli tre mesi, ecco la sorpresa: negli orari del sistema di trasporto con autobus low-cost compare per la prima volta anche una città del Varesotto.
La scelta di Flixbus non è caduta su Varese, ma su Busto Arsizio, probabilmente per comodità di accesso autostradale. Dal 16 giugno, infatti, sarà attivata una linea che transita proprio dalla città più popolosa della provincia: da Busto si potrà infatti andare fino a Zurigo.
Come tipico del modello di Flixbus, la corsa prevede anche alcune fermate intermedie. La linea completa è Torino-Zurigo e nello specifico apre anche le porte per nuove relazioni dirette e low cost verso il Piemonte: se verso la Svizzera ci si potrà fermare anche a Lugano, verso Ovest invece si aggiungono le destinazioni di Santhia, Chivasso e Torino.
Le partenze verso la Svizzera sono alle 9.10 e 16.10. In 55 minuti si arriva a Lugano, in 3 ore e 30 minuti a Zurigo.
Verso il Piemonte invece le partenze sono alle 10.40 e 17.40. A Torino si arriva in 2 ore e 10 minuti (in centro, 25 minuti in meno se si scende a Stura, periferia Nord servita da bus e treni suburbani).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.