Juventus in festa: settimo scudetto di fila
Il pareggio con la Roma all'Olimpico (0-0) consegna un altro titolo tricolore alla squadra di Max Allegri. Record di vittorie consecutive per la Serie A
Lo Stadio Olimpico di Roma porta bene alla Juventus: a quattro giorni dalla finale di Coppa Italia vinta (4-0) contro il Milan i bianconeri conquistano nello stesso impianto anche lo scudetto, il settimo consecutivo, record assoluto nella storia del campionato italiano. (foto Juventus)
Per festeggiare, alla squadra di Allegri, è bastato un pareggio a reti bianche contro la Roma: prima del match valido per la penultima giornata infatti, la Juve vantava 6 punti di vantaggio sul Napoli che nel frattempo ha vinto 2-0 a Marassi contro la Sampdoria. Rimonta praticamente impossibile quella dei partenopei che anche in caso di aggancio in vetta avrebbero dovuto ribaltare una differenza reti largamente sfavorevole.
Come detto, per la Juve si è trattato del settimo titolo tricolore consecutivo, una serie iniziata sotto la guida di Antonio Conte (3 scudetti) e proseguita negli ultimi quattro anni con Massimiliano Allegri in panchina. Un periodo che ha portato nella bacheca dei torinesi anche quattro Coppe Italia. Con questo scudetto il computo totale delle vittorie sale a quota 34. Ora la squadra potrebbe perdere uno dei suoi uomini simbolo, il capitano Gianluigi Buffon, che probabilmente si ritirerà a fine stagione dal calcio giocato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.