Le band della Valceresio in un “Concerto fuori dal comune”
L'appuntamento è per domenica 27 maggio davanti al Municipio di Bisuschio, dove dalle 14 fino a sera si alterneranno diverse band. Bar e punto ristoro attivi per tutta la durata del concerto
Torna per il quarto anno “Concerto fuori dal comune”, organizzato dall’Assessorato alla cultura e dalla Pro loco di Bisuschio.
L’appuntamento è per domenica 27 maggio davanti al Municipio di Bisuschio, dove dalle 14 fino a sera si alterneranno diverse band della Valceresio.
«Si tratta di un evento che vuole essere innanzitutto un messaggio di pace – spiega l’assessore alla cultura Roberto Baio – Un concerto nato per ricordare quello che è successo 100 anni fa. Non si vuole fare conferenze sul perché e come è scoppiata la Prima guerra mondiale ma il nostro obiettivo, già dal primo concerto quattro anni fa, era ed è quello di far sentire la voglia di pace attraverso la musica. Si è scelto di invitare varie band della Valceresio che si esibiranno su un palco davanti al Comune di Bisuschio con canzoni e musiche. Tra un gruppo e l’altro verranno letti brani o lettere che sono pervenuti a noi dai soldati che erano al fronte».
Per tutta la durata del concerto saranno attivi un servizio bar e ristorazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.