Il millenario Arnolfiano prosegue a giugno con il Palio dei Rioni

E non solo: il calendario del mese prevede anche due concerti e una serata per i bambini

Arsago Seprio generica

Dopo un maggio ricco di eventi – tra cui la visita dell’arcivescovo Mario Delpini – si continua, nel mese di giugno, con le molte iniziative in programma organizzate per il millenario arnolfiano, l’anno in cui si commemora Arnolfo II da Arsago, l’arsaghese che divenne vescovo di Milano.

«Sabato 9 giugno si aprirà il Palio dei rioni arsaghesi, che per una intera settimana colorerà il nostro paese e ci allieterà tra giochi, musica e divertimento» spiegano dal Comitato promotore del Millenario Arnolfiano, che riunisce Parrocchia Prepositurale di San Vittore, Comune,Civico Museo Archeologico, Biblioteca Comunale, Pro Loco e Corpo Musicale.

Si continua poi con un attesissimo appuntamento: il concerto del Coro Divertimento Vocale in programma per sabato 16 giugno alle ore 21.00 presso il Sagrato della Basilica di San Vittore (in caso di maltempo sarà rimandato al 30 giugno).

Non saranno neppure dimenticati i bambini ed i ragazzi per i quali è stata programmata venerdì 22 giugno una caccia al tesoro per famiglie attraverso le strade del paese. Partenza dall’Oratorio S. Giovanni Bosco alle ore 20.30.

Infine, ma non ultimo, un altro importante evento musicale: sabato 23 giugno il Corpo Musicale di Arsago Seprio ci aspetta alle ore 21.00 in Oratorio, per condividere assieme il loro concerto d’estate.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.