Quattro juniores varesotti agli Europei di Gravelines
Fatte le convocazioni per la rassegna continentale del 26 e 27 maggio. Carucci, Graziano (Gavirate), Pedron (Arolo) e Verità (Monate) in azzurro
Ci saranno anche quattro atleti varesotti – di nascita o di adozione – nella nazionale Juniores di canottaggio che ha effettuato il raduno di Piediluco e che si appresta a partire per Gravelines, località francese dove sono in programma i campionati Europei di categoria.
Della folta delegazione italiana, 49 atleti tra uomini e donne, faranno capo infatti anche due portacolori della Canottieri Gavirate, Nicolò Carucci e Filippo Graziano, uno della Canottieri Arolo, Matteo Pedron, e uno della Canottieri Monate, Davide Verità (foto in alto). Nei prossimi giorni – la squadra resterà a Piediluco fino a giovedì – saranno ufficializzati i diversi equipaggi.
Una bella soddisfazione per il remo della nostra provincia, da sempre fucina di talenti anche per i colori della nazionale, che però ultimamente era rappresentato quasi solo dal settore femminile. A Gravelines invece non ci saranno ragazze tesserate per le nostre società.
Gli Europei sulle acque francesi inizieranno venerdì 25 con la messa a punto delle imbarcazioni sul bacino di Gravelines. Sabato 26 mattina prenderanno il via le eliminatorie mentre la giornata di domenica 27 sarà dedicata alle finali per l’assegnazione dei titoli (7 maschili e 7 femminili) in calendario. La nazionale Juniores è affidata ai Capo Allnatori Valter Molea (maschile) e Massimo Casula (femminile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.