Stella Bolaffi Benuzzi presenta il suo libro
Appuntamento alla Sala Consiliare di Gavirate mercoledì 9 maggio, alle 18, per la presentazione del saggio "Ridammi la vita. Dai Salmi di Davide a una visione etica contemporanea"
Appuntamento alla Sala Consiliare di Gavirate mercoledì 9 maggio, alle 18, per la presentazione del saggio “Ridammi la vita. Dai Salmi di Davide a una visione etica contemporanea”.
L’incontro vedrà come ospiti l’autrice del libro Stella Bolaffi Benuzzi, Amerigo Giorgetti, Storico. Moderatora Marco Vergottini, Docente di Teologia sistematica, Facoltà Teologica del Triveneto.
Il libro
Il percorso spirituale e professionale di Stella Bolaffi Benuzzi dalla Bibbia ebraica al dialogo con il cardinale Carlo Maria Martini e il rabbino Giuseppe Laras in “RIDAMMI VITA. Dai Salmi di Davide a una visione etica contemporanea», edito da Salomone Belforte & C., Livorno 2017.
I Salmi di Davide, visti e vissuti attraverso la lente ebraica e quella cristiana, fanno da volano alle esperienze di Stella Bolaffi Benuzzi, psicoanalista e cittadina del mondo contemporaneo. Uno studio – ispirato dal pensiero del rabbino Giuseppe Laras e del cardinale Carlo Maria Martini – che diventa diario personale di un viaggio senza fine per la costruzione di un’ etica individuale e collettiva. L’autrice tenta di capire e di capirsi, ricapitolando il proprio percorso di studi, le proprie
curiosità conoscitive e l’esperienza professionale con i pazienti. I Salmi diventano così lo strumento per agire nella realtà e per celebrare la vita.
Informazioni: Biblioteca Comunale G. Abbiati 0332.748229/ ANPI Gavirate-Besozzo 339.5460294 (Giovanni Migliore).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.