Il Torino Club porta sul campo da calcio i bambini con disabilità
È stato presentato venerdì sera, 5 maggio, il progetto sperimentale del Torino Club “Ready to play”, per avvicinare al calcio i bambini con disabilità.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente Daniele Parolo, il calciatore Marco Parolo, il direttore sportivo Secondina Sandri, oltre al sindaco di Gallarate Andrea Cassani nelle vesti di assessore allo sport e ai professionisti e dirigenti coinvolti nel progetto.
“Ready 2 Play” è pensato per bambini con disabilità cognitiva e motoria, da sei a undici anni. Voluto da Marco Parolo, vedrà l’impegno di professionisti qualificati come la psicoterapeuta Elisabetta Clerici, i terapisti occupazionali Marco Lodi Pasini e Marco Pastori (nella foto con i dirigenti del Torino Club), oltre ad un allenatore che sarà valutato dallo stesso club calcistico.
«Il progetto inizierà a settembre, i bambini saranno tesserati nel Torino Club: si alleneranno il sabato mattina, con tempi compatibili con la scuola» spiega Secondina Sandri, direttore sportivo granata. Ogni sessione settimanale avrà una durata di un’ora e mezzo, mezz’ora di preparazione nello spogliatoio e un’ora sul campo (sul nuovo prestigioso campo in sintetico di via Montello a Ronchi).
«Noi del Torino ce la mettiamo tutta, il motto è abbassare i “toni e alzare i valori”». Un impegno di attenzione ai disabili che amplia l’impegno di solidarietà che negli anni ha caratterizzato il Torino Club su diversi fronti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.