Un assegno di ricerca da 10mila euro per ricercatori in ambito sportivo
Il bando è emesso dal Centro Ricerche Mapei Sport e Varese Sport Commission: sarà presentato al prossimo convegno Mapei Sport
Il Centro Ricerche Mapei Sport e Varese Sport Commission affideranno un assegno di ricerca di 10mila euro, intitolato alla memoria del professore Aldo Sassi, che ha guidato il centro di Olgiate Olona dal 1996 al 2010
Si tratta della settima edizione dl bando:il contributo di ricerca da 10mila euro sarà assegnato al ricercatore (laureato in scienze motorie) che, in base al curriculum presentato e agli esiti di un colloquio, sarà ritenuto idoneo a poter svolgere il progetto di ricerca in conformità ai criteri espressi nel bando che è stato pubblicato da Mapei Center (qui il bando integrale). Il tema di ricerca del 2018 è “Relazione tra carichi di lavoro e prestazione fisica dei calciatori”.
Il bando sarà presentato nel corso del prossimo convegno Mapei Sport, sabato 26 maggio, a MalpensaFiere, con l’intervento di ricercatori e sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.