Un’estate per tutti a Besnate
C'è davvero di tutto: dalle gare ciclistiche agli appuntamenti con il cineforum a maggio con i migliori film della stagione, dal Minipalio allo spettacolo di Tindaro Granata, al debutto del festival Jazz
Il teatro dialettale, la mostra fotografica e la premiazione del concorso di fotografia, una estemporanea di pittura. Si è aperto così, nello scorso weekend, il lungo e fitto calendario di appuntamenti per l’estate a Besnate, promosso da Comune e Pro Loco.
Cineforum e cinema all’aperto, caffè filosofici, concerti, incontri con i gruppi di lettura, gare ciclistiche, podistiche e di Bmx, ma anche il calendario del “Minipalio” dal 24 al 30 giugno. E ancora gli appuntamenti di cittadinanza e comunità, come la consegna della Costituzione ai neodiciottenni e il benvenuto ai nuovi nati.
Non mancano appuntamenti culturali molto qualificati, come lo spettacolo Antropolaroid di Tindaro Granata (Premio Ubu 2016, sarà in scena il 7 settembre) o ancora il debutto del Festival Jazz, che porterà tre serate musicali (e non solo) a Besnate.
Gli ultimi appuntamenti della lunga estate besnatese animeranno poi ancora il mese di ottobre, con la camminata enogastronomica e la festa musicale al Villaggio Veneto.
Un calendario che unisce «intrattenimento “leggero” e “impegnato”, coniugando ricerca del “nuovo” con la tradizione e spaziando dalla musica allo sport, dal teatro al cinema in piazza».
1Il lavoro delle associazioni operanti sul territorio, della Commissione Cultura e della Pro Loco rende possibile coordinare e rendere proficue le risorse del territorio per offrire non solo ai Besnatesi, ma a tutta la provincia di Varese, un’offerta attrattiva di indiscutibile valore».
Qui potete scaricare il programma completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.