Un’estate per tutti a Besnate

C'è davvero di tutto: dalle gare ciclistiche agli appuntamenti con il cineforum a maggio con i migliori film della stagione, dal Minipalio allo spettacolo di Tindaro Granata, al debutto del festival Jazz

gabricasa besnate piazza mazzini

Il teatro dialettale, la mostra fotografica e la premiazione del concorso di fotografia, una estemporanea di pittura. Si è aperto così, nello scorso weekend, il lungo e fitto calendario di appuntamenti per l’estate a Besnate, promosso da Comune e Pro Loco.

Cineforum e cinema all’aperto, caffè filosofici, concerti, incontri con i gruppi di lettura, gare ciclistiche, podistiche e di Bmx, ma anche  il calendario del “Minipalio” dal 24 al 30 giugno. E ancora gli appuntamenti di cittadinanza e comunità, come la consegna della Costituzione ai neodiciottenni e il benvenuto ai nuovi nati.

Non mancano appuntamenti culturali molto qualificati, come lo spettacolo Antropolaroid di Tindaro Granata (Premio Ubu 2016, sarà in scena il 7 settembre) o ancora il debutto del Festival Jazz, che porterà tre serate musicali (e non solo) a Besnate.
Gli ultimi appuntamenti della lunga estate besnatese animeranno poi ancora il mese di ottobre, con la camminata enogastronomica e la festa musicale al Villaggio Veneto.

Un calendario che unisce «intrattenimento “leggero” e “impegnato”, coniugando ricerca del “nuovo” con la tradizione e spaziando dalla musica allo sport, dal teatro al cinema in piazza».
1Il lavoro delle associazioni operanti sul territorio, della Commissione Cultura e della Pro Loco rende possibile coordinare e rendere proficue le risorse del territorio per offrire non solo ai Besnatesi, ma a tutta la provincia di Varese, un’offerta attrattiva di indiscutibile valore».

Qui potete scaricare il programma completo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.