Visconti: “Abbiamo bisogno di una progettualità coraggiosa”
Il rettore della Liuc è intervenuto all'assemblea generale di Univa: «La ricerca deve essere sempre più vicina alle imprese, innovando nei metodi didattici e investendo nell'internazionalizzazione»
All’assemblea generale di Univa c’era anche il rettore dell’Università Liuc di Castellanza, Federico Visconti, che ha ripreso un concetto centrale della relazione Riccardo Comerio. Il presidente di Univa ha infatti richiamato tutti a sostenere e stimolare l’educazione alla cultura di impresa. Un concetto tutt’altro che astratto perché come ha spiegato lo stesso Comerio è anche da questa mancanza che si genera la distanza tra il valore percepito dell’industria e il valore reale.
Dice Visconti: «Abbiamo bisogno di una nuova progettualità, di una progettualità coraggiosa». E l’università può giocare un ruolo determinante nel creare una nuova visione. «Con una ricerca sempre più vicina alle imprese – sottolinea il rettore dell’ateneo di Castellanza- innovando nei metodi didattici, investendo sugli stage anche all’estero e nell’internazionalizzazione. La Liuc è ben consapevole dell’importanza di queste leve per educare alla cultura d’impresa e ha già accelerato il proprio passo in tal senso. Il volume ora in fase di stampa, curato da nostri docenti, “Scuola, Università e Imprese – Ripensare le opportunità educative”, ne è un esempio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.