Astuti (Pd): «Liste d’attesa, le responsabilità sono della Regione»

Secondo Astuti se la Regione riuscisse ad armonizzare le agende del pubblico e del privato si avrebbe un 20% di abbattimento delle liste

Medicinali - generiche

«Fontana non scarichi sul governo precedente il problema delle liste d’attesa, piuttosto prenda esempio da chi, come la Regione Emilia Romagna, ha ridotto concretamente le attese».

Lo ha detto oggi il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alle dichiarazioni del presidente lombardo Attilio Fontana sulle liste d’attesa in sanità: «Le liste, a suo dire, sarebbero esclusivamente dovute ai vincoli statali per l’assunzione di medici, ma non può scaricare sul Governo precedente una responsabilità che non ha».

«Se la Regione fosse almeno capace di mettere insieme le agende del pubblico e del privato sarebbe già in grado di garantire almeno un 20% di abbattimento delle liste – conclude Astuti – C’è un’evidente incapacità di programmare da parte della Regione, che non perde però l’occasione di fare scarica barile. Ora che c’è un governo giallo – verde e che l’autonomia, a quanto dicono, è alle porte, ci aspettiamo di vedere le liste d’attesa magicamente azzerate nel giro di poco tempo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.