Astuti (Pd): «Liste d’attesa, le responsabilità sono della Regione»
Secondo Astuti se la Regione riuscisse ad armonizzare le agende del pubblico e del privato si avrebbe un 20% di abbattimento delle liste

«Fontana non scarichi sul governo precedente il problema delle liste d’attesa, piuttosto prenda esempio da chi, come la Regione Emilia Romagna, ha ridotto concretamente le attese».
Lo ha detto oggi il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alle dichiarazioni del presidente lombardo Attilio Fontana sulle liste d’attesa in sanità: «Le liste, a suo dire, sarebbero esclusivamente dovute ai vincoli statali per l’assunzione di medici, ma non può scaricare sul Governo precedente una responsabilità che non ha».
«Se la Regione fosse almeno capace di mettere insieme le agende del pubblico e del privato sarebbe già in grado di garantire almeno un 20% di abbattimento delle liste – conclude Astuti – C’è un’evidente incapacità di programmare da parte della Regione, che non perde però l’occasione di fare scarica barile. Ora che c’è un governo giallo – verde e che l’autonomia, a quanto dicono, è alle porte, ci aspettiamo di vedere le liste d’attesa magicamente azzerate nel giro di poco tempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.