I campioni della Pol.Ha all’inaugurazione del “Sentiero per tutti”

Sabato 9 giugno, alle 11, taglio del nastro per il tratto di sentiero realizzato dagli Amici del Monte Orsa per garantire l'accessibilità al belvedere sul Ceresio

Viggiù - Sentiero per tutti sul Monte Orsa

Ci saranno anche quattro campioni della Pol.Ha, l’associazione varesina che promuove lo sport per disabili, all’inaugurazione del “Sentiero per tutti”, in programma sabato 9 giugno a Viggiù.

Claudio Rametta e Roberto Altea, atleti a livello agonistico di handbike, Giuseppe Fantinato (atleta di handbike, para ice hockey, kayak) e Marco Re Calegari atleta agonista dal 1988, campione pralimpico italiano e mondiale di atletica hanno accettato con entusiasmo l’invito dell’associazione Amo Amici del Monte Orsa per l’inaugurazione del nuovo tratto di sentiero sul Monte Orsa che assicura l’accessibilità fino al belvedere con vita sul Ceresio.

Un intervento importante, interamente realizzato dai volontari dell’associazione Amo con il sostegno del Comune di Viggiù, che valorizza ulteriormente uno dei luoghi più belli del comprensorio del sito Unesco del Monte San Giorgio.

Saranno presenti i sindaci di Viggiù, Saltrio e Clivio, la Comunità montana del Piambello, assessori regionali, le Guardie ecologiche.

L’appuntamento è per tutti alle 11, all’area pic nic del camminamento del Monte Orsa. Seguirà un rinfresco per tutti i presenti.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.