Cena in via Manzoni, festa per tutto il centro
Gran riscontro per l'evento della cena in strada che ha coinvolto gli esercizi di via Manzoni ma che ha "trascinato" un po' tutto il centro storico
Un gran successo, tanto che già prima che venisse buio c’era chi chiedeva: «Quando lo rifacciamo?».
La serata “Cenando in via Manzoni”, con la cena in mezzo alla via e le proposte da una mezza dozzina di ristoranti e locali, ha convinto molti, richiamando tanta gente nel centro di Gallarate.
«Sono molto contenta, perché era un’idea che avevo in mente da tempo e la città ha risposto bene» dice l’assessore alle attività produttive Claudia Mazzetti, che ha “presidiato” via Manzoni per tutta la sera, nel cuore della festa. «Abbiamo apprezzato anche che ci sia stato un coinvolgimento di tante attività del centro storico: sicuramente non ne ha beneficiato solo via Manzoni, la via direttamente interessata dall’evento, ma anche il resto del centro storico, anche altri ristoranti e locali erano pieni». [lefot id=682689]
Molti i negozi che hanno scelto di rimanere aperti, seguendo l’invito diretto del sindaco Andrea Cassani, che aveva promesso di “premiare” con una segnalazione pubblica gli esercizi che avessero deciso di alzare la saracinesca in orario serale. L’effetto moltiplicatore sul resto del centro c’è stato anche perché l’afflusso di persone ha superato le previsioni dei locali e dei ristoranti coinvolti (alcuni già alle 21 avevano finito alcune delle proposte “in menù”) e quindi altri hanno cercato posto negli altri locali del centro.
Moltissimi hanno comunque in via Manzoni, sulle sedute speciali proposte da Studio Caporaso e Parasacchi Home, che hanno completato l’allestimento della via, sotto le lampade installate da un paio di settimane dal Duc. Dunque, si fa il bis? L’assessore ci pensa seriamente: «Mi piacerebbe farlo anche più in grande, coinvolgendo varie vie del centro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.