Franco Taddei protagonista dell’ultimo “Te con l’autore”

Domenica 24 giugno, alle 16, ultimo appuntamento prima della pausa estiva per la rassegna letteraria proposta dall'associazione Borgo Antico

Avarie

Si chiude la stagione invernale de “Il te con l’autore 2018”, rassegna letteraria organizzata dall’associazione Borgo Antico di Castiglione Olona.

L’appuntamento prima delle vacanze è per domenica 24 giugno alle 16 al caffè Lucioni. Ospite Franco Taddei con il suo ultimo romanzo “L’agente della Cia a Milano”, pubblicato da Pietro Macchione.

«Siamo a metà del quinto anno dell’iniziativa – spiega Ugo Marelli – presidente dell’associazione – E’ il momento di una pausa estiva, ma è già pronta la programmazione dell’autunno e ci saranno molte novità, narratori nuovi, artisti, pittori e cantanti».

Franco Taddei è laureato in fisica, nulla che vedere con la letteratura, ma è uno scrittore arguto, che ha già al suo attivo altri due romanzi, “Il predatore di Golasecca” e “La mano di San Gemolo” che si dipanano nel territorio del Varesotto tra misteri e inquietudine.

Anche l’ultimo romanzo prende il via da un omicidio che ha come teatro l’alto Luinese, ed è ricco di personaggi misteriosi che provengono da diverse ed eterogenee famiglie: un procuratore della Repubblica, un mercante d’armi, un principe che ha sogni di restaurazione preunitaria, una donna che vive in un eremo.

di
Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.