Giochi nuovi per la darsena, il Comune cerca sponsor
Un post su facebook ha sollevato il dibattito. Il sindaco: «Servono almeno 3000 euro ma non li abbiamo. Chi ama questo posto, si faccia avanti»
«È vero i giochi vanno cambiati, ma non abbiamo i soldi a bilancio». Non ci gira tanto intorno il sindaco Emilio Magni. Dopo un post su Facebook sulla questione, che comunque era sotto gli occhi di tutti, si è sollevato un piccolo dibattito.
“Bellissimo il nostro angolo di lago che ha una vista meravigliosa.. perché il resto è davvero un degrado! Per quanto tempo ancora i giochi dei bambini rimarranno in questo stato?” è scritto nel post.
In effetti la piccola casetta in legno ormai ha le assi staccate e lo scivolo non si può usare. Altro non c’è, ed è un peccato: il parchetto accanto al lago è molto bello e molto frequentato. Il bar della Darsena ha acquistato la casetta che ora però ha bisogno di manutenzione e i giochi andrebbero sostituiti o smontati.
«Ne siamo consapevoli – dice il sindaco – L’8 luglio ci sarà la festa del pesce e arriverà molta gente. Cercheremo per quel giorno di trovare una soluzione. Dobbiamo acquistare dei giochi nuovi, uno scivolo e almeno un’altra altalena: servono almeno tremila euro ma in questo momento non li abbiamo.
Quindi lanciamo un appello: sappiamo che spesso il nostro Lago di Piazza viene usato da case di moda prestigiose come location per sfilate e set fotografici. Loro, se volessero, potrebbero darci una mano. Se davvero amano questo posto si facciano avanti con un atto concreto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.