Intossicati in uno scantinato, in ospedale tre operai

Tre operai stavano lavorando in uno scantinato con un apparecchio a motore. Il locale si è riempito di monossido di carbonio nonostante fosse in azione un sistema di ventilazione

Medicinali - generiche

Infortunio sul lavoro oggi in una cantiere di Crasciano, frazione di Riviera, in Canton.

Verso le 13 in un cantiere in via Al Carénsg tre operai stavano lisciando il cemento in uno scantinato con un apparecchio a motore. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il locale si è riempito di monossido di carbonio, nonostante la presenza di un apposito ventilatore, provocando malori ai tre operai.

Si tratta di un 41enne cittadino della Bosnia Erzegovina e di un 53enne cittadino italiano, entrambi domiciliati nel Luganese, e di un 36enne cittadino italiano domiciliato nel Bellinzonese.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Biasca, i pompieri di Biasca (con 10 uomini e 3 veicoli) nonché i soccorritori di Tre Valli soccorso che dopo aver prestato le prime cure agli operai li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. I tre operai hanno riportato una leggera intossicazione e la loro vita non è in pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.