Mamma, vado al parco a giocare a scacchi
Oggi, 2 giugno, è stata inaugurata nel parco del palazzo comunale di Villa Benizzi Castellani la "scacchiera gigante". Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato al torneo della mattina
Una grande scacchiera per giocare nel parco della villa comunale. L’avevano chiesta gli alunni del consiglio comunale e l’hanno ottenuta. Oggi, 2 giugno festa della Repubblica, è stata l’occasione per “consegnarla” ai ragazzi e a tutti colori che vorranno utilizzarla.
A tagliare il nastro, in una villa Castellani affollata, il sindaco dei ragazzi Alessia Di Gregorio, il sindaco di Azzate, e Gianmarco Beraldo istruttori di scacchi nella scuola elementare del paese e fondatore di un’associazione scacchistica che cresce di anno in anno. Sponsor del progetto la Pro Loco di Azzate e il Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie).
Che Azzate ami gli scacchi lo dimostra il fatto che sono sempre tanti i bambini delle scuole che chiedono di partecipare al corso tenuto da Beraldo e che lo seguono nei tornei in giro per l’Italia. Anche oggi nel palazzo comunale gli iscritti al torneo della mattina erano molti: 24 ragazze e ragazzi di ogni età, provenienti anche da Varese e da Omegna.
E da oggi a scacchi si potrà giocare anche all’aria aperta, all’ombra di un bellissimo edificio storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.