Oplà, lo spettacolo è qua
L'associazione teatrale ha chiuso la stagione con due spettacoli. Sul palcoscenico i bambini e gli adulti che hanno seguito i corsi
L’associazione Oplà è ormai una presenza stabile nella comunità di Besnate. Da cinque anni collabora con la parrocchia e con l’oratorio ed è attiva una scuola di teatro per bambini che si tiene negli spazi dell’oratorio e del cinema Incontro della Parrocchia.
Ma da tempo l’associazione gestisce anche una scuola di teatro per adulti, prima negli spazi dell’oratorio ora presso la Casa delle Culture del Comune di Besnate.
Il saggio di fine anno delle scuole di questo anno è avvenuto a giugno al Cinema Teatro Incontro.
I bambini hanno esordito con uno sperttacolo dal titolo “A Scuola con Gianni” liberamente ispirato alla fantasia creativa di Gianni Rodari. Un lavoro che ha permesso di far raccontare ai bambini le loro emozioni, delusioni e desideri sulla scuola.
Gli adulti hanno poi messo in scena un saggio dal titolo “Sogno”, che trae spunto dall’opera “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare. Il lavoro ha tratto ispirazione per l’ambientazione onirica da alcune opere di Salvador Dalì.
Da due anni anche Besnate è entrato nella rassegna Teatro nei Cortili e quest’anno nel cortile in centro è andato in scena l’opera “Il Vaso di Maggiorana” della Compagnia Teatrale “Sorbo Selvatico”. La commedia dell’arte si è sposata perfettamente con l’ambientazione del cortile, tipico insediamento urbano della nostra cultura agricola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.