Protesta notturna contro la rotonda in viale Duca d’Aosta

Continuano le manifestazioni in difesa dei tigli del viale della Gloria e contro la rotonda che Coop sta facendo realizzare a servizio del nuovo supermercato accanto all'ex-calzaturificio Borri

proteste rotonda viale duca d'aosta busto arsizio

Le proteste di un  gruppo di cittadini hanno caratterizzato la serata di ieri (lunedì) all’incrocio tra viale Duca d’Aosta e via Mameli. Non vogliono che vengano abbattuti una ventina di tigli del viale per fare spazio ad una rotonda che giudicano dannosa per i pedoni e per il traffico.

Del gruppo fanno parte Andrea Barcucci di Legambiente, Audio Porfidio, alcuni architetti come Paolo Torresan e Giovanni Ferrario, Vitaliano Caimi, alcuni residenti della zona che si sono riuniti in un comitato.

I primi due sono stati protagonisti in questi giorni anche con uno striscione con le facce dell’ex-sindaco Gigi Farioli e dell’ex-assessore all’Urbanistica Giampiero Reguzzoni, responsabili dell’autorizzazione del supermercato nel 2016.

La manifestazione, che ormai ha assunto il carattere di un presidio permantente all’incrocio, punta a cercare di far cambiare idea soprattutto all’attuale sindaco che, dopo aver osteggiato (e promessolo stop) della rotonda, ora pare essersi rassegnato all’opera.

L’impresa, che dovrebbe ormai essere in possesso di tutte le autorizzazioni, sta attendendo il momento buono per iniziare un intervento che la Coop attende da tempo per poter poi aprire il nuovo supermercato che sta realizzando  proprio di fianco all’ex-calzaturificio Borri. Per il momento le piante sono ancora al loro posto.

Nel frattempo il viale è stato inserito  tra i luoghi del cuore del Fai e qui si può votare.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.