Busto è la “capitale di Forza Italia”
Nuova sede per gli azzurri in città, dove si riparte dal buon risultato registrato a marzo, dove il partito ha retto l'urto della Lega
L’ex sindaco Gigi Farioli, con il consueto eloquio solenne e immaginifico, parla di «coraggio ardimentoso»: Forza Italia a Busto apre una nuova sede «al 27 di luglio, alla vigilia di un weekend da bollino nero sulle autostrade».
Una scelta fatta in «un momento non facile», riconosce Carmine Gorrasi, nel cortile della nuova sede di via Andrea Costa, zona stazione. Gli azzurri sono stati messi un po’ al margine del dibattito politico, dominato dalla forza mediatica di Lega e Movimento 5 Stelle.

Eppure il partito tiene duro. E riparte da qui, da Busto «capitale di Forza Italia», dove a marzo gli azzurri hanno raccolto «il 19,8 al Senato e il 16,5 alla Camera», sopra alla media nazionale, ricorda ancora Farioli.
«Sono certo che questa sede andrà benissimo» assicura il sindaco Emanuele Antonelli, che ha anticipato l’intervento del neo coordinatore vicario Angelo Palumbo, del capogruppo in consiglio regionale Gianluca Comazzi e dell’assessore alla sanità Giulio Gallera. Quasi un messaggio: ripartire da Regione Lombardia, dove l’alleanza Lega-Forza Italia è ancora solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.